Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 10, 08:05   #392 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Eccomi tornato dopo una breve assenza, in questi giorni ho provveduto a incollare il timone di coda rastremando la fusoliera, contestualmente ho effettuato la giunzione delle due parti dei piani di quota incollando e modellando i terminali. Ho deciso inoltre per rafforzarli di fibrare la giunzione con una piccola striscia di tessuto di qualche cm di larghezza, il risultato è buono e risultano perfettamente in piano. Ora sono in attesa che la fibratura si asciugi completamente per carteggiarla un poco e procedere all'incollaggio sulla fusoliera. Questa operazione risulta molto delicata poichè si dovrà far molta attenzione che abbiano la stessa incidenza delle ali, pertanto controllerò con lo strumento affinchè entrambi risultino a zero, in più con il metodo dello spago controllerò di averli perfettamente allineati perpendicolarmente alla fusoliera, prendendo come riferimento un punto centrale della stessa e misurando la medesima distanza delle estremità dei piani di quota, terminato il tutto posterò le foto.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando