Discussione: consiglio radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 10, 00:17   #30 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Grazie mille davvero, almeno ora ho dei dati attendibili, se non lo sanno alla Hitec quanto pesano le loro riceventi
In effetti la più piccola Spektrum pesa mi pare 3.5g, quella che ho ora pesa 7-8g, con la optima 15g o 17g, tolgo un po' da motore servi e batteria... si, ce la posso far stare. Se riesco a trovare la 6ch meglio...
Che poi ho anche modelli "normali" eh, il fatto è che ultimamente avendo poco tempo per andare al campo, mi sono incaponito di voler volare nel piazzale di casa con roba piccolina e con i conseguenti problemi di peso. L'ideale sarebbe potermi prendere due radio e sarei a posto...
Di alianti purtroppo per ora non ne ho ma devo dire che mi affascinano molto e sicuramente prima o poi mi avvicinerò a questa branca dell'aeromodellismo, quindi ben vengano le miscelazioni adatte e le fasi di volo. Anche se mi sa che per quell'ora mi sarò già preso l'Aurora.
Allora quasi certamente vado di Optic... ci penso ancora un po', giusto per essere sicuro e poi compro.

Ah... ora che ci ripenso... anche se non serve a niente ma la curiosità di sapere che vuol dire la sigla NYA della dx6i mi è rimasta eh
Ciao e grazie ancora.

Marco.
NYA inamericano è usato in molteplici contesti .. "si e no", "ecco" non è quindi un termine legato alla radio tanto .. ad es. ..
LMshop modellismo - Parkzone - NYA Plug & Play: F27C (Int'l)
Anthony's Pete-N-Planes Hitec NYA Spectra 2.4GHz Module - Hitec NYA Spectra 2.4GHz Module - JR , Spektrum & Hitec Radio Control Equipment - RC Model Planes and RC Hobby Supplies for Airplanes and Buggies, Radio Control Model Plane and Hobby Suppl
Sinceramente, nel ns. contesto non ho ben capito nemmeno io cosa realmente sta ad indicare ma come dicevo non è legato alla DX6i.
Le differenze che la Spektrum ha pensato per la DX6i sono nel confezionamento della medesima, indentificato da un diverso codice di produzione ..
Spektrum RC
SPM6600 - SPMR6600 - SPM6620 ..