Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Ragazzi vi faccio i miei complimenti ( nortrop e davide), bel modello a breve lo avro' anch'io ma sono rimasto deluso dal peso elevato, paragono questo con il mio sukhoi 140 sebart 2x2 in ordine di volo a 6S con lipo 4200 hyperion 4470kg. Nortrop a mio parere a pochi watt per il peso che hai stai all'occhio io con il mio AXI 5320-18 e elica APC 20x8 butto fuori 1685 watt mentre davide mi diceva sui 1500, un po' pochini per tutti e due in effetti davide dal video si nota che quando esce dall'hoverig stenta a salire, certo che con pollici sicuri problemi non si hanno. Nortrop attenzione che con lipo 3600 avrai pochi minuto di volo circa 6 questo in base a come dosi il gas, io personalmente con sukhoi e rhino 3700 sono riuscito ad arrivare a 6,30 minuti lasciando un 20% alla lipo mentre con 4200 hyperion a mio parere un ottimo taglio ne pesante ne leggera 7,30 minuti sempre lasciando un 20% di riserva. Che dire di piu' complimenti a tutti evviva le 6 celle ottimo compromesso in tutti i sensi.
Saluti Alberto |
Grazie Alberto. per quanto rigurada il peso, si certo non è una piuma, ma sono sicuro volerà bene, e mi auguro anche meglio(per me) del Su 29. Il modello infondo non é piccolissimo e ha una bella superficie. A me piace molto di più del Su(per me c'é un abisso). A parte ciò, ho piena consapevolezza del tempo con le 3600, ma per stare nel peso consigliato da Bruckman, é il giusto taglio. In ogni caso mi sono preso anche io 2 pacchi 5000 6s 30C in offerta da HC.
I valori che tu dici(watt), nel mio caso sono voluti. Ho settato appositamente il Timing a 25° per non spremere troppo le 6S. Sarà tutto quello che si dice....ma a me ste 6S ancora non convincono molto. O meglio: io non ne farei una pubblicità in grande scala. Robba per pollici un po più consapevoli... Secondo me é un tipo di Setu-up che alla lunga stressa i componenti, lipo per prime, a seguire il resto. Appositamente mi sono lasciato e già ho predisposto, una finestra per le 8 celle, che vedo più idonee al modello. Tuttavia voglio tentare e vedere come vado.
Questo Yak sembra assorba bene i pesi eccessivi come il Su29 che può volare in configurazioni come la tua e altrettanto come quella di Alberto2 e mia ex. a 5 kili e rotti. Non resta che vedere come andrà, sono fiducioso.