A fare si fà tutto...ma quanto conviene!?
"Comprometti" un'ottima 1/10 per avere poi tra le mani una 1/8 che vale quanto?
Non lo sò... non mi convince. Sicuramente sarebbe un esperimento interessante che una volta fatto potrebbe dare anche una certa soddisfazione però il risultato è molto dubbio.
In ogni caso:
Per allungare il telaio dovresti inventarti un pezzo centrale che si raccorda con viti e bulloni al telaio in carbonio tagliato a metà (una sorta di telaio in tre parti). Ammesso che si riesca nell'impresa di tagliare e forare bene il carbonio quanto soffre poi quel telaio all'atterragio da un salto? Considera che in ogni punto dove effettui un foro per alloggiare la vite si crea un centro di sforzo ed è più facile che sopraggiungano rotture. Forse allora è meglio sostituire proprio il pianale.
In ogni caso se allunghi-sostituisci il pianale devi predisporre anche un tendicinghia. Poi però devi trovare pure la cinghia giusta e non è facile...
Per i braccetti e i cardani tutto sta nel trovarli e poi adattarli... magari quelli di qualche truggy.
Inoltre credo che gli ammortizzatori vadano proprio cambiati con dei big bore per 1/8.
Insomma le cose da fare da zero sono molte... alla fine stiamo parlando di un cambio di scala e non è uno scherzo.
La vedo bella tosta come cosa... sicuramente io non sarei in grado.
Ultima modifica di minelli : 10 febbraio 10 alle ore 19:51 |