Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 10, 16:24   #27 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Ciao Nortrop,
potresti per cortesia elencarmi esattamente tutti i componenti e relativo peso che hai installato incluso batterie rx e il peso in decollo in modo che possa analizzare da dove cavolo arrivo a tutto questo peso .
Ti ringrazio! Saluti Devid
Cia Devid. In realtà una...mia imprecisione c'é: manca la batteria rx. A seconda di cosa monterò aggiungiamo mediamente altri 100 gr. Quindi, partiamo da 4300 gr. ed aggiungiamo altri 100 gr di carene ruote+ogiva. Siamo arrivati nel mio caso a 4400 circa. Diciamo pure che la batteria che monterò non sarà solo da 100 gr, poichè ho solo lipo 3 celle min da 2000(ritengo di voler collaudare in sicurezza con i consumi dei servi) quindi per arrotondare mi metto sui 4500, ma con 8 celle 3600. Ora se tu voli su quel peso con le 6 celle, l'unica spiegazione potrebbe essere nella componentistica utilizzata.
Oggi ho montato tutto il set-up a 6celle, e in ODV con una 6S 3600 30C sono sui fatidici 4100 gr. che suggerisce Bruckman. Alla fine ho l'imbarazzo della scelta. Personalemente, anche se bellissime esteticamente, le carene sullo Yak 55 non andrebbero o meglio ancora, ci vorrebbero le originali con il conetto d'uscita e ruota scoperta. Ciò detto proverò senza. In più non monterò l'ogiva originale ma, la mini oggiva del turnigy in alluminio. Alla fine, con il jeti spin settato con un timing a 25° ed acc. a 7 sec.elica 20x8 ho assorbimenti max intorno ai 62 AMP, per 1350 Watt in. Spero sufficienti per i 4 kili e rotti ed un volo molto in prestallo e smotorate. Pochi hovering(non servono...solo per il pubblico e a me non interessa) tanti tonneaux in Rolling Circle o Rolling Harrier, Harrier dritti e Rovesci, un abbozzo di Knife Spin Edge(se lo farà), un paio di Wall e ......poi mi sa che 3600 mah sono finiti da un pezzo. Con 8 celle potrei azzardare, un volo più ariato con looping intervallati da qualche snap ecc. ecc....
tutto questo....per poi svegliarsi tutti sudati!!!!!
Insomma nelle mie due conf. dovrei essere competitivo. I singoli pesi??? Beh! Dovrei pesare tutto singolarmente e ora sfascettare diventa un po critica.
Di particolare non ho usato nulla: RX AR7000,con BEC Turnigy 8-15 AMP. Servi BlueBird 620 MG Digit da 10 kg, e 14 kg per dir. quest'ultimo 660,per un n° totale di 4. Sistema pull-pull di scatola con aggiunta di squadretta in carbonio su stabilizzatore e.....basta (prolunghe ordinaire JR senza eccedere).
Altro non saprei!
nortrop non è collegato   Rispondi citando