Discussione: Diorama di Radeburg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 10, 10:17   #1 (permalink)  Top
ggl55
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Diorama di Radeburg

Finalmente sono riuscito a fare alcune foto al costruendo diorama.
Lo so lo so il colore della stazione non è realistico, nel senso che al vero la stazione di Radeburg è grigio cemento, solamente che volendolo io ambientare nell'inverno del 1905, quindi con la neve, il grigio perdeva un pochino e per questo motivo ho voluto scegliere un colore più vivace, abbastanza tipici degli edifici Prussiani.
Come potete vedere ci sono parecchie cose autocostruite, come gli alberi (sicuramente quelli di Carlo sono più belli) soprattutto dopo il consiglio di sua moglie di ricoprire il tronco con carta imbevuta in acqua e vinavil, le panchine, i cartelli ferroviari e le bandiere Prussiane (i miei figli hanno voluto che le mettessi tutte e 4 anche se in effetti sono un pochino troppe), però non fa nulla, mi piace accontentare anche loro.
Il prato l'ho realizzato con la carta del presepe, tanto sopra poi ci andrà la neve, ed è per questo motivo che molti particolari non gli ho curati più di tanto (saranno coperti dalla neve).
Le dimensioni sono da 92cm di lunghezza per 38cm di larghezza e come base d'appoggio ho usato un pezzo di polistirolo ad alta densità dello spessore di cm 3, e devo dire che ho avuto un ottimo risultato (soprattutto come peso).
Naturalmente ho sporcato un pochino gli edifici, però i binari no tanto ci va la neve.
Mancano ancora un sacco di particolari, personaggi, carichi all'ufficio postale e al magazzino merci, animali vari e poi la cosa più importante LA NEVE.
O ragazzi non lamentativi delle foto, io non ho una grande passione per farle, quindi se fanno schifo, pace
Icone allegate
Diorama di Radeburg-radeburg0001.jpg   Diorama di Radeburg-radeburg0001_1.jpg   Diorama di Radeburg-radeburg0001_2.jpg   Diorama di Radeburg-radeburg0001_3.jpg