Citazione:
Originalmente inviato da playloud Grazie delle risposte, io ho un Banana electro della baudis che uso dalla stagione scorsa in pendio con un piccolo brushless per emergenza.
Da un po' mi è venuta voglia di vitaminizzare il mio modello ed avevo pensato proprio al lipotech GTA14-14.
Ho una graupner 10x8 con mozzo mpjet con foro asse da 3mm, mi serve uno per asse da 5mm.
Il mio problema è che le pale in genere si trovano di poche misure, vorrei montare una 9x8(che non trovo), avrei 31,2m/s di pitch per 674g di spinta, come peso dovrei rimanere sotto il kilo. secondo voi è possibile accorciare la mia 10x8 e portarla a 9 pollici?
Oppure è meglio che mi tengo la 10x8 per facilitare il decollo?
Domanda pazza: vista la robustezza dell'ala con longherone in carbonio secondo voi è possibile mettere un piolo per il lancio a disco ed utilizzare quest'ultima tecnica per avere un decollo facile senza patemi raggiungendo da subito una quota di sicurezza?
grazie
Marco |
Guarda che per "decollo difficile" si intende il non poter mollare il modello in verticale, in questi casi....
con un modello di questo genere e il lipotech e le batterie dovresti essere sui 850/900 grammi, ed avere, con una 9x7, circa 900 grammi di spinta da fermo, e se solo lanci orizzontale e non cabri prima che il modello abbia fatto 30/40 metri, non hai nessun problema.
Ho fatto questi modelli già da tempo e uso eliche + piccole, motori + veloci e + celle per avere maggiori velocità sotto motore (se no che ci si diverte a fare?)