Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 06, 15:31   #8 (permalink)  Top
Maxir
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310
Complimenti davvero bravo! Però magari se spieghi pure come hai fatto per montarla mi fai un favore, anche perchè sto aspettando con ansia che mi arrivi l' A 119, per il mio T Rex, e quindi potrei trarne dei vantaggi dalla tua bravura...
Certo di un tuo seguito ti ringrazio anticipatamente!
Parto col dire che ogni fusoliera e ogni meccanica ha un sistema tutto suo per montarla.

Nel mio caso la fusoliera dello huges faceva letteralmente schifo come materiale ( lexan trasparente ), tutto storto e deformato, tanto da dover prendere il foon e cercare di ridargli forma.

La fusoliera era composta dall'involucro principale ( cabina ) che a sua volta si divideva in 4 pezzi e dal tubo di coda che erano due semigusci.
Ho dovuto giustamente pretagliare ogni pezzo per eliminare il lexan in eccesso e montarla provvisoriamente, fissandola con dello scootc per avere i riferimenti di dove forare e trovare punti di fissaggio.

Fatto questo si passa alla verniciatura e prima ancora all'incarto sia esterno ( perchè non aveva pellicola protettiva ) che interno con le varie striscette a scalare per formare il disegno scelto.

Si spruzzano prima i colori scuri e poi quelli chiari, nel mio caso prima il nero metallizzato e poi il grigio.

Finita la verniciatuta ho unito i gusci con delle striscette di biadesivo trasparente molto tenace che trovi come ricambi per le canopy del Maxir.

Ho dovuto smontare il servo dal supporto di coda e fissarlo ad una fiancata del telaio con delle torrine in alluminio in modo da non vedere nulla da fuori.
Il comando di coda è stato sostituito da un bowden della sullivan inquanto ho dovuto fare delle curve per arrivare all'interno del tubo di coda.

Finito tutto ho incollato, a contrasto con le fiancate interne lella fusoliera, un pezzetto di balza per traverso ( subbito dietro al guida piatto ) in modo da tenere fissa la fusoliera anche sopra.

Per avere la giusta altezza ho dovuto inserire tra il carrello e il telaio due spessorini in compensato di betulla da circa 9/10 mm.

Et voilà il gioco è fatto !!!
Maxir non è collegato   Rispondi citando