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Originalmente inviato da StefCAster Ciao a tutti capita di sbagliare quindi non penso che debba farti perdonare... Questi son consigli che a persone come me non ancora tanto esperte sono molto utili.... Penso che la regolazione di un assetto per la pista sia uno dei fattori fondamentali per poter competere... E normale che anche persone più esperte facciamo qualche errore.... Indovinare il tutto porterebbe alla vittoria dopo sta al pilota come sempre....
I salti come dici e normali farli in pista se fai qualcosa a casa li ci vuole qualcosa da guerra tipo un monster truck.. Parere mio eh..!!! Io ho appena preso una mugen come leggi e devo dire stupenda... Solo che prendendola usata chi l'ha possedeva a messo come olio a gli ammo un 200 con le molle un pochino schiacciate... Ti parlo in "dialetto modellistico" spero che mi capirai... Allora il mi pensiero era di modificare l'assetto dato che l'unica pista che c'è in zona e piena di salti e belle curvette con un misero rettilineo... Regolandomi su questa pista vorrei aumentare la densità dell'olio tipo un 400 oppure metter molle più dure come mi hai descritto tu... Adesso penso che il 400 a prescindere dalla pista può rimaner li dentro gli ammo mentre le molle son più facili da cambiare per un eventuale altra pista!!! Dopo si il resto si può cambiar e regolar in pista!! |
Se la pista presenta diversi salti ed è molto bucata non ti consiglio di mettere molle troppo dure; rischi di ritrovarti per le mani un modello che pattina e risulta inguidabile. Altro discorso invece se il fondo è molto compatto.
Per i salti tieni presente che la macchina all'atterraggio non deve rimbalzare. Appoggiandola su quattro ruote deve andare giù liscia senza scatti, insomma il movimento in fase di ammortizzamento deve essere il più possibile fluido.
Per l'olio purtroppo non sò darti un valore preciso dato che io corro con una buggy 1/10 ed uso solo olio Losi e nel modellismo le gradazioni sono completamente differenti da marca a marca. A proposito un altro consiglio che posso darti è proprio quello di non cambiare mai marca di olio. Una volta che l'hai scelta mantienila e varia le gradazioni altrimenti poi vai in confusione.
Tieni presente che d'estate di solito si usano oli più viscosi visto che le temperature salgono e quindi l'olio tende ad essere più fluido.