Citazione:
Originalmente inviato da giobass Queta è forse la prima volta che non sono d'accordo con Toio; per quel modello vedo bene un 15 F.S od al massimo un nuovo O.S.110 Alpha (per via del peso contenuto) . Un 120 (se O.S.) è troppo pesante e finirebbe per fare aumentare il carico alare ,oltre che a porre problemi di centraggio. Bipes...forever! Giorgio |
Sì è vero, il modello ha un'apertura alare ridotta e leggermente distante da quella classica per il 120 (1,35-1,40), tuttavia il biplano esige un motore potente (poi è ovvio dipende dal tipo di volo che si vuol fare), il saito 125 pesa meno del 91 surpass, il peso del modello non è indifferente (3,8 kg), andrei senz'altro sul 110 OS (scelta più idonea) o sul 125 saito.
Inutile dire che per un volo più tranquillo ma del tutto soddisfacente anche il 91 surpass sarebbe una scelta azzeccata (non però la più "adatta"...)