scusate OT:
quoto:
noi di solito dopo 6 o massimo 8 litri utilizziamo i motori solo per allenamento
azzarola!!!....ne havete di sghej da investire........
ogni gara,massimo 2...dato che tra prove,qualifiche semi e finali quei 3 o 4 litri li fai sempre per ogni gara.......
metti caso 20 gare all'anno,che fai,ti prendi 20 motori all'anno????
ma che "box motori hai" ???
37 motori e mezzo con 7-8 litri ......"da allenamento"?????
tornando in topic......
per il baffone moretti invece,ti dico:
OS,mai avuti per le mani,ma ho un ninja jx21b(quello fatto da OS) e devo dire che è un gioiellino,anzhe se i suoi eurozzi li costa tutti........albero trattato e tutto quanto......
che dire ottima fattura,anche se sugli OS di fascia medio bassa le lavorazioni non son uguali,ed i consumi degli organi interni non è lo stesso....
sto sentendo ultimamente in giro per i forum,che essendo aumentata di molto la richiesta di sti motori,di contro la qualità è vuoi o non vuoi scesa di un po,e si racconta che gli alberi normali,senza trattamento,durano un po pochino......almeno da quel che dicono i vari possessori di questi motorelli
vuoi un consiglio,rifatti un bel ws7,e sei a posto per ancora un bel po......
se ti ha soddisfatto questo motore perchè cambiarlo........
ti dico,anche io ho un WS ed è quasi arrivato anche lui...ora mi son ripreso uno speed7,che è un edizione speciale per un famoso negozio tedesco,in pratica è un ws7 con sottotesta turba(invece che normale come sui vecchi) ed ha l'albero normale,senza trattamento indurente,ma anche quì gli alberi RB non ne hanno bisogno....son assurdi per quanto son duri......(ed è per questo che son motori "longevi")
tra l'altro l'ho pagato anche una cavolata quindi......
170 a casa
consiglio personale ovvio,se poi vuoi un OS,personalmente a parte il costo,molto meglio lo speed
ciao alla proxima