Discussione
:
Spesa per indoor.
Visualizza messaggio singolo
09 febbraio 10, 21:57
#
4
(
permalink
)
scirocco64
User
Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da
Talli Federico
beh, anche questo è vero....ma comunque anche se si fa un po' bello le palestre sono sempre aperte....
allora, cominciamo....
innanzitutto ti consiglio vivamente di fare i modelli interamente con depron da 3mm per un fatto di leggerezza e quindi di minor spesa nell'alettronica visto che serve roba molto piccola....
come motore ti posso consigliare questo...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner $9.49
come regolatore un bell....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller $9.24
batteria...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 360mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack $4.29
o al masimo....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack $4.79
servi per elevatore e direzionale...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EM 4.3g / .5kg / .10sec Micro Servo $3.50
servo per alettoni (uno solo per entrambi gli alettoni basta e avanza)...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo $3.49
ricevente....
LA PIù LEGGERA CHE TROVI (io ne uso una da 2 grammi)
questo è il mio setup a differenza del motore che comprerò tra poco per motorizzare il Sultimate...
CONSIGLI:
se devi verniciare il modello usa colori all'acqua possibilmente con aerografo (con bomboletta ce ne va un mucchio e pesa),
non collegare regolatore e motore con i connettori ma collegali diretamente...risparmierai un mucchio di peso inutile,
munisiti di tondini di carbonio da 1mm, tubi da 2mm e listelli da 3x0.5mm oppure 3x1mm,
comprati come colla la UHU Por per incollare il depron e se la trovi, in ferramenta chiedi della MASTRO DASCIA della Saratoga (io uso questa)...è una colla espansa che a conrtatto con l'aria si gonfia creando una specie di schiuma che una volta essiccata diventa dirissima; è molto leggera e ne basta molto poca per garantire un incollaggio impeccabile....questa è da usare per incollare il carbonio al depron,
per fare i collegamenti dei comendi elev e rudder tra servo e parte mobile, usa il sistema pull-pull con cavetto in poliestere e per gli alettoni usa il carbonio da 1mm con alle estremità dei piccoli segmenti di acciaio da 1mm piegati a Z e L nella posizione adeguata....
tutto chiaro????
Un super grazie! Più preciso non potevi essere.
Altra cosa, eventualmente per un modellino pronto sempre Cinese.
scirocco64
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di scirocco64