Discussione: Spesa per indoor.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 10, 19:54   #3 (permalink)  Top
Talli Federico
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
beh, anche questo è vero....ma comunque anche se si fa un po' bello le palestre sono sempre aperte....

allora, cominciamo....

innanzitutto ti consiglio vivamente di fare i modelli interamente con depron da 3mm per un fatto di leggerezza e quindi di minor spesa nell'alettronica visto che serve roba molto piccola....

come motore ti posso consigliare questo...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner $9.49

come regolatore un bell....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller $9.24

batteria...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 360mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack $4.29

o al masimo....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack $4.79

servi per elevatore e direzionale...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EM 4.3g / .5kg / .10sec Micro Servo $3.50

servo per alettoni (uno solo per entrambi gli alettoni basta e avanza)...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo $3.49

ricevente....
LA PIù LEGGERA CHE TROVI (io ne uso una da 2 grammi)

questo è il mio setup a differenza del motore che comprerò tra poco per motorizzare il Sultimate...

CONSIGLI:
se devi verniciare il modello usa colori all'acqua possibilmente con aerografo (con bomboletta ce ne va un mucchio e pesa),
non collegare regolatore e motore con i connettori ma collegali diretamente...risparmierai un mucchio di peso inutile,
munisiti di tondini di carbonio da 1mm, tubi da 2mm e listelli da 3x0.5mm oppure 3x1mm,
comprati come colla la UHU Por per incollare il depron e se la trovi, in ferramenta chiedi della MASTRO DASCIA della Saratoga (io uso questa)...è una colla espansa che a conrtatto con l'aria si gonfia creando una specie di schiuma che una volta essiccata diventa dirissima; è molto leggera e ne basta molto poca per garantire un incollaggio impeccabile....questa è da usare per incollare il carbonio al depron,
per fare i collegamenti dei comendi elev e rudder tra servo e parte mobile, usa il sistema pull-pull con cavetto in poliestere e per gli alettoni usa il carbonio da 1mm con alle estremità dei piccoli segmenti di acciaio da 1mm piegati a Z e L nella posizione adeguata....

tutto chiaro????
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B

Ultima modifica di Talli Federico : 09 febbraio 10 alle ore 19:58
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando