Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 06, 12:59   #10 (permalink)  Top
gilgamesh
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
AH, quanto mi piacciono questi forum densi di contenuti tecnologici...
qui si che si impara davvero!!

Allora, tanto per approfondire l'intervento del grande Riccardo, può essere utile leggersi l'articolo esauriente sulle differenze tra singola e doppia conversione, scritto dal buon Andrea avagliano:
http://www.zdz.it/files/SingolaDoppiaConv.pdf

Questo articolo spiegherà ai meno ferrati in materia, e che magari escono da questo forum con più quesiti di quanti ne avessero in entrata, perchè con trasmittente sui 40.815 MHz e ricevente in doppia conversione sui 40.815 con quarzo oscillante sui 30.115 MHz, come dice Riccardo, non bisogna aver paura del vicino che trasmette sui 30.115 Mhz. State tranquilli, tenete d'occhio solo la vostra frequenza di 40.815.
Beh, lo dico perchè non vogliamo per i campi di volo persone con la calcolatrice in mano che spaccano le antenne a tutte le radio sui 30.115!

Ed ora una cosa personale, forse stupida, ma che ancora non so:
Si parla in questo forum delle riceventi Schulze o MPX IPD, e si dice che sono le migliori. Bene, ci credo. Visto che al momento mi mancano 3 o 4 riceventi, se prendo queste, avrei dei problemi nel pilotarle con la mia futaba ff9?
Tanti dicono ricevente uguale alla trasmittente, ma alla fine mi piacerebbe avere una conferma una volta per tutte a questo diffuso dilemma.

Grazie e.. saluti a tutti!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando