Discussione: Consiglio radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 10, 17:20   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da toymachine Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita riguardo i rc, c'è qualcuno piu' esperto di me che potrebbe consigliarmi un radiocomando con relativo ricevente economico?
Dovrei comandare una semplice barchetta da pesca , 3 canali e una portata di 1,5 km.
Non ho ancora capito come si fa a capire la portata.....
Ma in questo sito non c'è una sezione con l'abc del radiocomando per neofiti?
In HP ho trovato solo le note legali....
Grazie a tutti!!
Ciao, normalmente i radiocomandi sono per l'aria e non per l'acqua, hanno cioè programmi specifici (comandi, escursioni, miscelazioni ecc.) relativi ad aerei, elicotteri ed alianti ..
Credo cmq. che con una radio aria, senza alcuna difficoltà potrai comandare una barchetta oggi e qualcosa di più impegnativo domani ma dovrai adattare termini e comandi aeronautici al mondo nautico ..
Riguardo la distanza, la vedo davvero dura arrivare otticamente a quelle distanze anche se le radio, specie quelle in 2.4 Ghz, raggiungono di regola un paio di Km. in aria ma in acqua credo realistico dividere per due ..
A mio avviso se non hai velleità di provare più avanti anche il mondo aeronautico, chiedi specificatamente nella sezione RC navimodellismo cosa utilizzano per controllarle ..