in ricarica specie se la stai ancora sgonfiando col freezer non gli darei più di mezzo C nominale ovvero se è una 5000 non caricarla più di 2500mA ma fossi in te starei anche più basso.
la carichi un pochino 200-300 mA direttamente da fredda e poi la rimetti in freezer fino a quando non si mantiene sgonfia totalmente a temperatura ambiente.
se nel frattempo arrivi a caricarla del tutto la smezzi scaricandola e rincominci fino a quando non l'hai sgonfiata.
una volta sgonfiata la puoi caricare nuovamente a 1C mai di più
se poi vuoi essere tranquillo fai tutto questo in unposto sicuro mettendo la lipo in un contenitore ignifugo come una pentola col coperchio ma circa le ezpower non mi preoccuperei di incendi..
questa procedura può variare come tempi, alcune lipo si sono sgonfiate con una sola notte di freezer mentre altre c'è voluto tantissimo però posso assicurarti che le ho recuperate quasi tutte e ne ho messe in freezer a decine tra mie e di amici.
l'unica lipo che non ne ha voluto sapere di sgonfiarsi del tutto è stata una ge-power tra l'altro di pessima qualità quindi..
|