Discussione: Art-Tech MD500
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 10, 12:38   #38 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buongiorno a tutti...

ho appena preso anche io (niubbissimo elimodellista) questo modello di elicottero,mi piace moltissimo la forma e credo sia adatto per qualche piccola ripresa aerea amatoriale.
il suo peso unitamente al fatto che sia un coassiale lo rendono particolarmente stabile,proverò a girare qualcosa non appena mi arriva la keycam dalla cina.

Purtroppo il telecomando è in mode 3 ed io vorrei trasformarlo in mode 2,sistema di pilotaggio col quale sto iniziando ad apprendere le tecniche basilari del volo.
sul frontalino,son presenti diversi switch,credo da posizionare alla bisogna per il cambio mode.
qualcuno ha esperienza circa questo modello,e conosce la posizione degli interruttori per il cambio mode ?
sicuramente dovrò intervenire anche meccanicamente all'interno sulla molla di ritorno

altra cosa che ho notato,è che l'eli è si molto stabile,ma vibra abbastanza... potrei risolvere con i componenti in ergal che si trovano in rete ?

e in ultimo (per ora...) credete che il peso di queste piccole keycam cinesi possa sbilanciare l'eli ? dovrei eventualmente bilanciare ?

vi ringrazio fin d'ora per i preziosi consigli che saprete darmi...

vado a svolazzarmi una lipo, ciao
Generalmente gli eli a 4 canali vengono venduti in mode 1 o mode 2, almeno chè non l'hai comprato usato, ma sei sicuro che sia mode 3 ? ( mode 3 = tutto ciclico a sinistra e gas e coda a destra) Comunque se è così, per trasformarla in mode2, devi smontare la radio ed invertire in modo speculare i cavetti di tutti i 4 potenziometri cioè devi invertire prima i cavetti dei 2 potenziometri posti sull'asse orizzontale, e dopo quelli posti sui 2 assi verticali, poi inverti anche la molletta e la liguetta dai rispettivi stick. Ho smontato e modificato decine di radio tra cui anche quella dell'Art-Tech, ma sinceramente non ricordo se i cavetti erano dotati di connettori, comunque nalla maggior parte dei casi ho dovuto utilizzare il saldatore, quindi armati di saldatore e un po' di pazienza. Gli swich che trovi sulla radio non servono per il cambio mode, servono solo per il reverse dei canali, quindi stai attento che se muovi quello del gas ti trovi col lo stick del gas al massimo tenendolo in basso. Riguardo alla KeyCam, la puoi mettere su qualsiasi coassiale, ma l'MD500 Art-Tech è il meno indicato, non per il pesso irrisorio di 16 grammi da trasportare, ma per le troppe vibrazioni che genera questo eli, specialmente se ha già avuto qualche incidente di volo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando