Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 06, 11:53   #8 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Prima di tutto vorrei chiedervi se, per vostra esperienza personale avete potuto appurare quanto le riceventi FM doppia conversione, siano più efficaci contro i disturbi, rispetto a quelle in singola;
Sui miei spirit da tempo sto utilizzando le riceventi in doppia, ma noto che qualche disturbo lo raccattano sempre..Francamente non ci trovo molta differenza rispetto a quelle in singola,Stesse performanche..Volevo chiedere a voi che cosa ne pensate e se potete dirmi qualcosa in base alle esperienze che avete fatto.

Riguardo a quelle in PCM? Ci sono dei grandi vantaggi?

Infine vi pongo questo quesito:
L'altro giorno sono stato dal mio modellista, avevo bisogno di un quarzo FM doppia conversione per la FUTABA che è a bordo del mio crown III, Dopo aver preso il quarzo,sono tornato a casa ed ho regolarmente settato l'eli,senza riscontrare nessuna anomalia.
Poche ore dopo mi ha chiamato il modellista dicendomi: Il quarzo che hai preso non è in doppia conversione! Io gli ho risposto: A me funziona tutto!

Adesso mi chiedo io: UN QUARZO FM singola conversione,può funzionare su una ricevente FM doppia conversione? Lui non mi ha saputo rispondere...
per quanto riguarda il quarzo già ti hanno risposto esaurientemente, voglio spendere 2 parole sulla doppia conversione, io sono radioamatore anche, e la differenza tra un ricevitore a doppia conversione o a tripla o quadrupla si sente davvero, selettività moooolto migliorata e anche sensibilità ma quest'ultima è meno importante, si può aumentare facilmente, quindi più conversioni ci sono e più il ricevitore riceve solo i segnali desiderati, PCM ecc sono sistemi di modulazione che secondo mè lasciano il tempo che trovano.....servono solo a fare lievitare il prezzo senza apportare benefici tangibili,, ma quest' ultimo è solo un mio giudizio, quindi......

Ultima modifica di garbo : 22 febbraio 06 alle ore 11:56
garbo non è collegato   Rispondi citando