Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Ciao Antonio,
che batterie avevi a bordo per la ricevente + servi (quanti) sul termic?
Le 2,4 Ghz sono piu` sensibili ancora delle vecchie riceventi per la tensione di alimentazione e, dato che il termik ha ben poco carbonio che potrebbe schermare la ricezione, credo che la causa sia da cercare piu` nell'alimentazione che nella ricevente stessa.
La bassa temperatura del periodo potrebbe aiutare ulteriormente a peggiorare la situazione di una batteria con qualche problema |
Io sono perplesso, ho tutto il meteriale e vorrei passare integralmente al 2.4 ma metterei le antenne fuori.......coniglio eh?
Ho anche visto che Futaba commercializza un condensatore, volevo usarlo sugli f3j dove i picchi di assorbimento ci sono durante la fase di traino, in f5j non credo siano necessari.
La Futaba funziona ancora sotto i 4 volt e se hai impostato il fail safe in hold dovrebbe dopo pochi secondi riagagnciare e ripartire i, tutto anche se sei sotto la soglia minima, cosa che come dice giustente Vigada col freddo potrebbe essere successa.
Quindi verifica cosa succede quando spegni il tx per simulare la amncanza di segnale opure prova ad alimentare a banco con 3 celle oppure una sola lipo, dovrebbe dirti delle cose utili.
Io comunque metto quella stupida barra di led che muovendo alettoni (5 servi) mi dice per esperienza come sta di salute la pila sotto il reale carico indicandomi per esempio se ho piegato qualche rinvio in atterraggio con conseguente aumento consumi.
Voi che dite?