Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 10, 10:09   #19 (permalink)  Top
Sanpei
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Guarda che sono d'accordo con te che anche con le scale minore a voler fare gare so cambiali che volano e mutui che cadono in terra.
Ho sempre fatto 1/8 nitro per puro cazzeggio/rilassamento domenicale, e ne ho vista di gente che per fare le classiche gare del salame, accecati dalla passione, si sparavano 500/600 (parlo dei fine anni 90) mila lire per due giorni, e solo per il modello.
E quando uscirono sti cosi tutti li guardammo con interesse, a tal punto che il negoziante organizzò una gara
ma nessuno compro nulla perchè hanno bisogno di una vera pista e non una pistina da 1/10 o 1/8 stretta stretta
resta il fatto che a 2wd so lazzi e azzi a tenerle
saranno realistici nella guida ma bisogna andare di fino col pollicione

Non per niente , come molti, iniziai col delta junior della mantua a 2wd e dopo due spiazzalate subito a mettere il kit 4wd.

Personalmente, prima di pensare all elettrico 1/8, ho accarezzato l'idea di farmene una (proprio perchè a confronto delle 1/8 per cazzeggio sono super convenienti) però sia la sola opzione2wd e sia la mancanza di pista adeguata (il cazzeggio nei piazzali è la morte del automodellismo) ho sempre desistito.

il problema reale di molte categorie di macchinine è la mancanza di piste nella zona vicino casa, anche io sono d'accordo che il piazzale soprattutto se sei da solo ti trita le balle e molli dopo due domeniche.
io mi son preso 2 maggiolini della mantua su ebay quando ho iniziato e poi dopo un mese ero in pista ..... ovviamente non con i maggiolini e ad oggi che faccio qualche garetta di regionale rally game son soldoni che volano.
per il 2wd anche qui mi trovi d'accordo, sei sempre in testacoda e dopo 5 minuti te ne torni a casa, ho una rigida e pure quella ha bisogno della sua pista perciò la uso una volta ogni morte di papa cioè mai .
adesso con le 1/5 a 4wd un problema è risolto ma devo valutare bene dove andrò a usarla e se qualcuno si aggiunge perchè senza compagnia finisce che sta a prendere polvere.

PS le 1/5 da gara a 2wd per il discorso tenuta di strada è diverso, ma li si parla di asfalto gommato di una pista, assetto, ammortizzatori, termocoperte, additivi ecc.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando