Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 10, 23:14   #280 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Scusa un'altra cosa, abbi pazienza ma sai l'inesperienza..... e poi io non ho un clone che lavora al mio posto......

a parte la convessità che viene data con le centine, le due semiali non sono incollate contigue ma hanno un angolo di attacco giusto? cioè sono deviate in alto mi sembra dalle foto. di quanti gradi?

Paolo.
La cosa è più semplice. Quando giunti le due semiali lasc,,i al centro della giunzione, sei mm che ti serviranno per incastrare l'ala nella pinna che la sostiene. Non c'è problema di angolo d'attacco perchè l'ala si posiziona correttamente tenuta dall'elastico. La pinna ha lo stesso profilo dell'ala. Mi raccomando di curare bene l'incastro delle ali con la fusoliera. Controlla le vecchie foto che ci sono all'inizio del post dove si vede l'ala anche rovesciata. Per fare la giunzione fra le ali è evidente che devi dare un po' di angolo per avere il diedro. Io di solito prendo un tampone di cartavetro rettangolare e carteggio il bordo in modo obliquo. In questo modo le due estremità dell'ala che vanno incollate poggiano su tutta la superficie laterale. Le centine non metterle proprio a filo. Lascia tre mm per parte. Così dovrebbe formarsi immediatamente l'incastro. Incolla le ali con epoxi 5 minuti (se ce l'hai)

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando