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Vecchio 08 febbraio 10, 20:58   #575 (permalink)  Top
o professò
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Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Su questa cosa, sempre per esperienza, io non sarei tanto d'accordo.
Infatti, a conferma dell'eccezione, ho solo la lipo originale che avrà fatto una cinquantina di scariche se non di più, la ricarico subito dopo aver volato a 300mah (3c) quando è ancora tiepida e devo dire che và alla grande.

Fondamentalmente non c'è una regola particolare per la quale due lipo identiche si comportano in modo diverso.

Dò molta importanza al sistema di caricamento invece... Intendo dire che per ricarla non uso il radiocomando ma il carichino dell'hyperion, il 1210i.
Non e' una questione di esperienza personale.....................
e' una questione di chimica e fisica......................

• After flight, the Li-Po batteries must be cooled to the ambient temperature before
charging.

nel caso specifico sono andato a vedermi vari manuali, per rimanere in tema microely e quindi l'msr che e' un micro ma lo dicono ovunque.

ecco il link, pagina n.4 a dx

http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...080-Manual.pdf

tieni presente che scaldandosi aumenta la resistenza interna cosa che non facilità la carica, quindi oltre a caricarle non nel modo corretto le rovini e quasi sicuramente non le ricarichi con la capatità esatta, porprio perche aumentando la resistenza interna il CB le vede cariche prima.

http://www.baronerosso.it/forum/batt...ora-calde.html

Poi ovvio che si caricano uguale...............
Poi ovvio che ogniuno fa come gli pare.........
e magari si rovina prima un acaricata sempre fredda................
Ma la teoria e' questa...............
o professò non è collegato   Rispondi citando