Discussione: Barchino da recupero.
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Vecchio 08 febbraio 10, 20:46   #7 (permalink)  Top
marc87
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Originalmente inviato da nicipi Visualizza messaggio
Ti ringrazio anticipatamente,ma devi perdonare la mia ignoranza in componenti elettronici ed anche in compiuter.Gli unici compiuter che conosco bene sono i programmi che gestiscono le trasmittenti moderne io possiedo solo futaba . L'immagine che mi ai inviato tu io senza l'aiuto di uno dei miei figli non sarei capace di inviartela,ma comunque approfittando della tua cortesia se tu potessi in poche parole spiegarmi cose un diodo, com'è fatto, io conosco solo quegli luminosi, il suo valore,come si collega,e uno schemino anche fatto a mano del circuito (nella tua immagine non riesco a vedere bene i collegamenti) e ultima domanda se come tutti regolatori di velocita scalda . Se tu avessi bisogno di consigli su aeromodelli su motori a scoppio di tutte le razze sarei felice di contraccambiare. Saluti Nicipi
se posso..nonostante la mia età vorrei dirti la mia esperienza che ha fatto lo stesso decorso che vorresti far tu con gli idrovolanti....

bene io ho preso un asse in compensato....40x10 spesso 6mm....sotto ci ho messo il polionda piegato a V a formare una specie di chiglia rigida dei gommoni....hai presente no...poi...di fianco con colla a caldo quel materiale spugnoso per rivestire le tubature..pagato 2 euro un metro....e ci ho fatto il giro intorno a riprodurre un gommone....

motore brush cinese da aerei....15 amp..elica in ottone regalatami da un mio amico..non chiedermi le misure...asse eliche fissato con resina epox nel polionda e colla a calda nel compensato..timone incernierato nella paratia (e senti la chicca...aveva la forma di un fuoribordo spesso 3 mm)

2 servi uno per il timone e uno per l'inversione di marcia...ho usato un interruttore switch(legato con fasciette di plastica al servo e collegato con un tirante di 3cm alla squadretta) che permetteva sotto dei precisi collegamenti trovati per tentativi di invertire 2 fasi del brushless...
insomma avanti e indietro entrambi con la stessa potenza....
regolatore da aereo (sempre cinese) per il gas!

aveva poi un filo di ferro con incima un gancio...esso era piegato in modo tale da ruotare e fare l'intero giro del gommone....(non se hai presente i bracci dei gatti delle nevi in montagna che vengono usati per autotrainarsi su dalle piste)...passavi vicino al tuo idro e trac se non al primo passaggio (molto lento) lo agganciavi al secondo....e te lo riportavi indietro....

il catamarano con 2 eliche è molto più agile ma se hai l'idro un po distante fai fatica a centrarlo..e poi è meglio spingere o tirare?

questo è un video di prova....aspetta che lo cerco e ti linko...
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