Discussione: Motori a scoppio
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Vecchio 08 febbraio 10, 19:31   #46 (permalink)  Top
giocavik
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Molto semplice, al massimo togli la candela, cosi' fai prima e meglio, ma volendo si puo' farne a meno : riempi letteralmente il motore di petrolio lampante...lo fai girare , capovolgi e fai colare dallo scarico, dal foro candela, dal venturi. Ripeti riempindolo dal carburatore dal foro candela, lo anneghi e fai colare.Svuotalo per quanto possibile .Metti qualche goccia di after run o anche ATF o anche olio Singer o 3 in 1 per armi.Rimetti la candela e te ne dimentichi fino alla prossima volta...fosse anche tra 10 anni !

Grazie a tutti per le risposte (non so quotarne piu' di una...), pero' mi rimane una curiosita'..:
-Tutta la roba (olio\lubrificanti\petrolio bianco\per la pulizia\conservazione del motore, bagnando inesorabilmente la spiralina in platino della candela glow, direttamente, o alla susseguente accensione, potrebbe rischiare di 'intasare' (avvelenare, dovrebbe essere il termine corretto ) il catalizzatore\azione catalitica influendo sul funzionamento ottimale..??
-E' meglio conservare il motore senza la candeletta, tappandone la sede sulla testata, o non serve..??
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando