Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 10, 20:04   #16 (permalink)  Top
nortrop
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri ho effettuato finalmente il volo di collaudo.
Il modello è ecezzionale dall´imballaggio, alla costruzione, la stabilità e le doti di volo imparagonabili. La soluzione del singolo servo sul cabra e picchia è fantastica, con un pò di pazienza anche semplice da montare. In hoovering ho persino tolto le mani dal radiocomando (naturalmente in quota). Consiglio di mettere poco esponenziale sul timone dato la forma della fusoliera necessita di un alto angolo di attacco in volo a coltello. Il timone comunque é molto efficacie e chiude i looping a coltello con facilità. La manovra che mi è piaciuta tantissimo è il looping a toneau, chiudendolo stretto dopo la prima metà si gira con maestria e molto controllato. Chi avesse domande anche riguardo alle istruzioni in tedesco (dato che sono Altoattesino bilinguista) non esiti a chiedermi chiarificazioni.
Un ringraziamento speciale voglio farlo a Claudio Ottaviani di 8FLY aeromodellismo dinamico che pur non conoscendoci mi ha dato tanti preziosi consigli e ha avuto sempre tempo di telefonarmi. La spedizione è stata immediata (Comprato lunedì sera e me lo sono trovato a casa mercoledi pomeriggio). E come cilliegina sulla torta un modico sconto con in più un bellissimo capellino 8fly e adesivi. Grazie tanto Claudio!
Saluti a tutti David
Bene!

Ti ho seguito anche su RC-Network.de, sono conteneto del tuo collaudo.Auguri!
Ti chiedo, a beneficio di tutti: lo sono andato a prendere anche io, Sabato scorso, di persona da Cluadio. Il modello é bellissimo, anche se ho optato per la livrea classica. Vedo che hai montato anche tu l'SK 5065-380. Cosa che vorrei fare anche io, ce l'ho già in casa. Come va? Sei soddisfatto del compromesso peso potenza? Ovviamente presumo e suppongo sei andato con le 6 celle, giusto no?Che elica?
Non ti nascondo che, visto l'enorme versatilità del modello(spazio, grandezza, accessibilità ecc. altro che Su29 140!)stavo valutando opzioni diverse, tipo 8 celle. Diciamo che in giro, come avrai visto , Martin Brandmuller(si scrive così?) lo ha provato con un peso di 400 gr superiori al suggerito con 6 celle. Sascha Fliegener idem. Ovvio, io non parlo tedesco e molte cose non so interpretarle nella discussione. Per esempio, ho in casa un fantastico Dualsky XM-C6350-16 che per peso e dimensioni é identico all'AXI 5320-18, solo che fa 235 di KV piuttosto che i 370 del suo pari peso. Con 8 celle 3300 ed elica 20x10 avrei un autonomia tra i 6-7 min con pesi equivalenti a quello dei 6 celle provati con le 4400 mha senza stressarle troppo. Oltretutto si monta facile visto che ha ha anche i stessi buchi dell'axi( a proposito non ho contrallato ancora il Turnigy??)
Insomma, prima di tutto se puoi scrivere tutt la configurazione e pesi, mi fai e credo tu faccia una cortesia a tutti.
Di nuovo complimenti e felici atterraggi.
nortrop non è collegato   Rispondi citando