08 febbraio 10, 11:52
|
#44 (permalink)
Top |
Guest | Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 dal filmato si vede chiaramente che i servi continuano a lavorare fino a quando non si piantano le RX. Quindi il limite sono le riceventi e non i servi! Per evitare di dare informazioni sbagliate che possono indurre modellisti insepreti a farsi idee sbagliate, ti chiedo: Hai sperimentato la cosa? Fai un filmatino e postalo così possimo vedere il problema ai servi. Come puoi rileggere indietro nel post, dove anche Re60CNC lo conferma, la prova è falsata perchè viene utilizzato un alimentatore e non un pacco batterie che alla tensione di 4V fornirebbe una corrente vicino allo "0" non producendo nessun movimento ai servi.
Perchè le micro interruzzioni devono avere una frequenza elevata? Magari c'è un flaso contatto che si verifica solo in una ben precisa posizione o in un ben preciso ciclo di funzionamento del BEC. Se nel tuo cablaggio hai un falso contatto che produce un off/on/off stai pur sicuro che il modello a casa non lo riporti nemmeno se preghi a prescindere da quale sistema utilizzi a meno che non sia un aquilone..
Ok, ma nessuno ha mai detto il contrario.... non capisco cosa c'entra con il filmato e con il topic
Non era certo mia intenzione litigare, eventualmente discutere su questioni tecniche per cercare di fare chiarezza e mettere altri a conoscenza del funzionamento dei due sistemi.
Spesso ho letto di come il sistema Spektrum fosse inferiore al più blasonato Futaba e questo solo per via dell'etichetta presente sul prodotto.
Mi sembra giusto rendere "giustizia" a Spektrum portando delle prove di come funziona il suo sistema.
Come vedi e come dici il filmato non dimostra nulla in quanto già riportato sopra la prova non serve a niente. A meno che tu non voglia ugualmente trarre conclusioni perchè convenienti. L'unica cosa che si evince è che la spektrum ha aggiornato la propria elettronica ad arrivare alla soglia dei 3V come già nativa in futaba. A parte questo, che alla riaccensione la spektrum sia più lesta nel reboot è indiscutibile ma non ne vedo il reale beneficio se non in casi assurdi che ogni modellista non deve mai arrivare.
In amicizia, BUONI VOLI! | La mia battuta finale era per sdrammatizzare ( nel caso ce ne fosse bisogno ) i toni e null'altro. Tanti buoni voli anche a te. |
| |