Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 10, 01:11   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ma a quanto ho capito a te servirebbe una meccanica per capire come funziona un elicottero oppure un elicottero con radio e tutto?
se ti serve solo la meccanica ci sono i copterx cloni t-rex450
come questa
T-Rex 450 CopterX Clone Kit aus Alu Orange GFK Haube su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

se invece cerchi un rtf ci sono tanti modelli + o- validi, anche quello che ti hanno linkato e anche il kds del tuo link.

in ogni caso tengo a precisare che non sarai in grado di farlo volare se le tue nozioni si fermano ad un coassiale 4ch o peggio ad un 3ch.

ammiro le intenzioni alla archimede pitagorico di fare sensori e guide automatiche ma sinceramente permettimi di essere abbastanza sciettico.. ci sono grandi aziende che hanno sviluppato sofrtware e hardware abbastanza complessi tipo l'helicommand di captron e nonostante questo lungi dal potersi considerare un volo automatico.

nel tuo esposto c'è un pelino di fantascienza nella quale ti auguro ogni fortuna sulla sperimentazione, per me puoi scrivere da sotto il gran sasso ed essere uno scenziato con i controcazzi e tanto di cappello per le intenzioni ma sempre per buonsenso vorrei precisarti che questi elicotteri sono abbastanza pericolosi, pensare di riempire di sensori autocostruiti un oggetto del quale ancora non si conosce il funzionamento e soprattutto non se ne ha la capacità pratica di saperlo mandare (nature intendo) mi pare un campo abbastanza azzardato.

sarebbe come voler concepire un sistema di guidia automatico per macchine senza avere la patente e senza aver mai guidato.. come puoi concepire un sensore se non sai cosa deve fare? non mi dire che ti serve l'eli proprio per quello dato che posso assicurarti che non funzionano così le cose..

non vorrei che l'esperienza col colibrì 3ch avesse travisato quello che nella realtà significa cadere con un elicottero "serio" e tutti i rischi che può comportare.

scusa per l'appunto ma penso tu capisca che siano cose da dire visto e considerato che su un forum non abbiamo ben chiaro che si trova al di là di uno scritto.

Ultima modifica di wrighi : 08 febbraio 10 alle ore 01:17
  Rispondi citando