rieccomi con il mio progettino...il tempo mi ha dato di meditare e capire che le mie conoscenze in materia non sono all' altezza del progetto
..ma..sbagliando si impara..
che la scala in cui l' ho riportato è ancora troppo piccola, 90\94 cm A.A. e di fuso 80cm, rendendo la costruzione ancor + complicata oltre a ritrovarmi un modello sicuramente poco addomesticabile..
ma per arrivare a queste conclusioni ci ho messo il naso, ho iniziato a costruire il progetto e man mano che si sviluppava ho scoperto i miei limiti..
quindi mi sono messo a ritagliare le dime delle varie ordinate il piano del fuso e la sagoma dello scafo..x cercare di capire lo sviluppo..e alla fine ho ceduto ..
.. ho preso una decisione..costruisco un modello di prova su cui sbizzarrirmi nel fare esperienza costruttiva risolvendo i dubbi che il novizio porta con se, x poi ricavare un progetto finale di 110\120 cm a.a. da fare probabilm. in balsa..
sono partito prendendo solo la fusoliera come elemento costruttivo ...x ridurre le problematiche, ho solo considerato i punti di attracco delle ali sulla fusoliera ..
+ o - meno la costruzione ha seguito il metodo usato nel progetto originale, dividendo la fuso in sup\inf la superiore della forma di un siluro e quella inferiore a forma di 2 scafi
inizialmente ho usato colla epossidica da 6min., è stata la prima volta..
e non mi sono trovato..il sistema che ho usato probabilm. non è giusto..ho messo in un vasetto un pò di resina e pò di reagente, mescolato e dato a pennellino nella parte da incollare, bloccato il tutto x 10min. buoni..ma tutt' ora lisciando i punti di incollamento sento ancora le dita appicicarsi...
sono ritornato alla colla a caldo in attesa di utili consigli sull' uso dell' epossidica..
ho fatto il piano della fusoliera mozzato alla prima ordinata, pensando di costruire il muso da un blocco unico da modellare, ho posizionato le ordinate nella maniera che mi è parsa + funzionale al profilo.. la coda dall' ultima ordinate l' ho lasciata in sospeso..
sotto un pò di fotuzze sull' "esperimento costruttivo"