Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 10, 21:13   #18 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
l'avviamento è una cosa in più......si usa ad esempio su alcuni motoalianti.....
questo ad esmpio ha l'avviamento elettrico....
il perchè è dovuto dal fatto che una volta in quota si spegne il motore ed in caso di bisogno....si riaccende in volo.
Io ho avuto modo di sperimentare il riavviamento in volo su di un Falke come quello della foto, ma vero ( col sopra il mio sedere e quello dell'istruttore..)....solo che avevamo la batteria a terra
E anche se il manuale di volo prescriveva di picchiare fino a 160 all'ora, neanche a 200 il bast...Limbach si e' messo in moto: cosi' siamo atterrati in un campo e abbiamo messo in moto a mano nessuno ha mai saputo niente di questa bravata ( senno' sarebbe scaduto il CN e insomma un mare di casini )
Fine OT....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando