Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Non conosco l'ICE 630 e non so quanta corrente (in CC) sia in grado di misurare; ho un 680R (che conservo come una reliquia in un cassetto) e che ha un fondo scala di 10Amp.
Non preoccuparti troppo per la corrente, misurando la tensione sotto carico e a vuoto avrai la certezza dell'erogazione e dalla brillantezza della luce emessa dalla lampadina avrai un'idea della corrente.
Almeno una lampadina da auto ti ci vuole se vuoi fare qualche misurazione, altrimenti attacca il CB e parti.
Se hai un elettrauto vicino casa, da lui potrai trovare gratis qualche lampadina biluce (profondità ed abbaglianti) con un filamento bruciato (le buttano); resta sempre l'altro. Di norma sono sui 50/60Watt e se il tuo ali la mantiene accesa con una tensione di 12V circa significa che in quel momento sta erogando una corrente di 60:12=5Amp.
Ovviamente se ne colleghi due da 60Watt avrai in uscita 10Amp. |
Hai ragione, tanto per cambiare, è un 680R!
l'ho appena avuto, messo alla prova, il Nero su =, il Rosso su 50V continui, per sicurezza, e mi sembra di leggere circa 13V, ma senza misurazione digitale... la scala è 0-50, peccato non ci sia una 0-20!
magari domani ne compro uno da battaglia digitale, serve sempre, e restituisco questo cimielio!! mi procurerò le lampadine... oppure cosa potrei utilizzare a 12v carico noto?
Ah, l'ali riporta sulla targhetta 200W ....