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Vecchio 07 febbraio 10, 16:39   #546 (permalink)  Top
tommj
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Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ciao,
in effetti le pale che avevo installate sono un pò sbilinaciate ora che le provo! Senaza le pale la vibrazione è nettamente diminuita e quella rimasta credo sia dovuta alla flybar : ho notato a esempio che, senza pale principali e con motore fermo, posiziono manualmente la flybar orizzontale poi azionando ripetutamente e rapidamente i servi del ciclo e collettivo (u pò a caso) questa si abbassa da sola da una parte: se mi va di culo forse ho involontariamente trovato un modo (che magari per tanti è ovvio) per verificare il bilanciamento della flybar?? Ok comunque nonostante innumerevoli misurazioni con calibro credo sia sbilanciata, devo provare a bilanciarla con del nastro isolante e vedere se la vibrazione tende a 0!!

Per quanto riguarda i SERVI ed i negozi, sono un principiante assoluto, ma mi pare che anche HELIPAL e SWANGHOBBY abbiano buoni prezzi per "Compatibili T-REX450"...ma bisogna ordinare con 20-30 giorni di anticipo.
Chi mi ha venduto l'ely ha sostituito i servi originali (credo da 10€/cadauno) con dei MULTIPLEX Metal Gear...non so se sono nel range di prezzi di cui parli "zzmetalname", ma mi sembrano buoni.

DOMANDA : ma le feathering shaft, che ho letto acquistate in grosse quantità, si usurano o si cambiano solo in caso di deformazione se ad esmpio le pale sbattono da qualche parte? Le mie pinze sembrano leggermente lasche...hanno un pò di gioco muovendole con le mani...è normale???

Complimenti ad HappyMan per il sito personale ed i video!!! Tutto molto utile per un principiante!!!

CIAO

Vai così che vai bene! Hai trovato finalmente il bandolo della matassa..... Se le pale sono sbilanciate hai risolto almeno 1 problema. La flybar deve essere perfetta e se hai i pesi su questa prova a pesarne uno alla volta ma se sono originali dovrebbero essere gia perfetti. Al limite, prova a toglierli, avrai l'elicottero più "nervoso" e reattivo, ma fai la prova per vedere le si bilancia da sola e non vibra piu. La feathering shaft la cambi dopo un crash perchè è la prima a "partire" e per via dell'usura non ne ha poi molta. Tuttavia se le pinze sono lasche, non va bene, devono muoversi liberamente ma essere al tempo stesso ben salde e senza "giochi". Smontale e verifica tutto. Magari chi te l'ha venduto, cambiando la feathering shaft l'ha montata sbagliata come è successo a me con quello cinese. Già montato male dalla casa!!!
Ciao
P.S. Il servo che si vede nelle foto ce li ho anch'io, vanno benissimo. Ma i "saggi" dicono che a lungo andare si sgranano gli ingranaggi......staremo a vedere!
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Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
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