Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 10, 15:58   #117 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman Visualizza messaggio
Ho visto solo adesso i vostri messaggi...
Ho tolto la resistenza ma sembra funzionare (anche se non so per quanto)
Però non ho ancora dato del carico....
Finora ho acceso l' ali e la ventola è praticamente ferma, gira molto meno di prima, tanto che pensavo di aver bruciato tutto (ho fatto anche altre modifiche tipo aumentato la sezione dei cavi della 12 ecc...)
poi ho collegato il cb (che si è acceso...) e la ventola si è messa a girare un pò più veloce.
Tutto qui.

Allora la rimetto ?
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le tensioni io con lo zener da 7.5 ho una tensione di 12.54V a vuoto
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman Visualizza messaggio
Rimontata la resistenza che va al piedino 1 dell' integrato.
Ormai posso fare a gara con i meccanici Ferrari a chi è più veloce, loro smontano le gomme e io apro l' alimentatore...
Chissà perchè la resistenza l' avevo tenuta...
Ah, la modifica l'ho fatta gratis...visto che quando sono andato a prendere lo zener tiro fuori una banconota da 5 euro e il commerciante mi fa : "non ho la moneta, me lo pagherai la prossima volta..."

Si si, volevo dirgli... mi ricorderò di sicuro...
........ , sono sollevato
Mi spiace per l'equivoco, ma avevo letto troppo frettolosamente il tuo post e avevo interpretato male.
Hai fatto benissimo a rimontarla, è essenziale per una corretta gestione del controllo.
Quella resistenza fa parte di un partitore resistivo che invia al piedino 1 dell'integrato solo una frazione, ben precisa e calcolata dal progettista, della tensione da controllare: eliminandola si va a scombinare tutto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando