Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Ok, tutto fatto!
ho messo l'interruttore bipolare per i 220 a pannello, due boccole sempre a pannello per le uscite, tolto il condensatore dubbio, richiuso il tutto e... attaccata corrente! Nessuna esplosione! La ventola gira lentamente, ho attaccato il cb, sembra funzionare ok!
non ho tester, me lo farò prestare (ps: se misuro i volt, 1puntale su nero ed uno su rosso, leggo la tensione, senza carico; se volessi misurare gli A con un ICE630, come faccio? metto in serie al carico?) non ho lampadine da 12v, mi dovrei organizzare, ma serve?
Grazie per il prezioso aiuto, soprattutto al prezioso Mod ! ! |
Non conosco l'ICE 630 e non so quanta corrente (in CC) sia in grado di misurare; ho un 680R (che conservo come una reliquia in un cassetto) e che ha un fondo scala di 10Amp.
Non preoccuparti troppo per la corrente, misurando la tensione sotto carico e a vuoto avrai la certezza dell'erogazione e dalla brillantezza della luce emessa dalla lampadina avrai un'idea della corrente.
Almeno una lampadina da auto ti ci vuole se vuoi fare qualche misurazione, altrimenti attacca il CB e parti.
Se hai un elettrauto vicino casa, da lui potrai trovare gratis qualche lampadina biluce (profondità ed abbaglianti) con un filamento bruciato (le buttano); resta sempre l'altro. Di norma sono sui 50/60Watt e se il tuo ali la mantiene accesa con una tensione di 12V circa significa che in quel momento sta erogando una corrente di 60:12=5Amp.
Ovviamente se ne colleghi due da 60Watt avrai in uscita 10Amp.