Discussione: T-rex 450 Pro V3
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Vecchio 07 febbraio 10, 02:58   #679 (permalink)  Top
IacoRC8
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Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
ah ok ti ringrazio... solo che non capisco perche quando lo attacco inizia a fare un sacco di suoni se non tocco nulla... non vorrei che per sbaglio entrasse da solo in programmazione..
E' per il motivo che ti ho detto sopra, ti elenca tramite i bip i settaggi che hai impostati all'avvio, tu puoi partire comunque anche se non ha finito, non entra nella programmazione!
Ora per me è difficile riprodurti i suoni, comunque all'accensione fa prima un suono per dirti che si è "innescata" e poi un suono strano (non so come indicartelo), da qui in poi aspetta circa 1-2 secondi ed inizia con i bip a dirti ciò che hai impostato. Lo puoi seguire a pag. 23 del manuale, nella parte bassa dove c'è scritto "current setting indicator beeps explanation".
Ti scrivo come deve fare di default e più o meno a cosa servono le opzioni:
1 bip (brake disabled-freno disabilitato, è il freno, per volare non serve chiaramente serve alle macchine etc)
poi aspetta un attimino e fa
2 bip ravvicinati (mid timing-sarebbe il tempismo, l'anticipo, con cui vengono dati gli impulsi elettrici rispetto alla posizione dei poli del motore, deve appunto stare a medio)
1 bip (high cutoff voltage protection-diminuisce progressivamente la potenza del motore fino a spegnerlo quando sente che le lipo sono scariche, settato così lo fa ad un voltaggio abbastanza alto della lipo per evitare che si rovini)
2 bip (helicopter soft start-modalità elicottero con soft start, la prima modalità, con 1 bip, è per aerei, la terza è per usare il governor, ma alcuni sconsigliano di usarlo con questo regolatore...io non ho esperienze personale in merito comunque ora non uso il governor)
3 bip (quick speed- la velocità di risposta al gas che dai)

per entrare nel setup invece devi stare con lo stick del gas al massimo, e POI dai corrente all'esc che attraverso altri suoni strani ti comunichera che sta entrando nel set up.
La prima parte del setup "calibra" lo stick del gas per vedere la corsa effettiva, quindi se devi entrare nel setup e quindi portare lo stick al massimo, conviene che lo fai avendo una curva del gas lineare 0-25-50-75-100. Non so se questa ultima cosa che ti ho detto è necessaria in realtà perchè non so nello specifico come lavora elettronicamente la calibrazione del throttle, magari aspetta qualche altro consiglio...
Ciao
Ciao
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