Discussione: Motori a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 10, 17:51   #27 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ma che trattori..i motori Supertigre da sempre hanno avuto la vocazione corsaiola !
Con la 10 x 6 eravamo nell'ordine dei 17000 giri in intonata....quando venivi giu' da un raccordo FAI (split S oltreoceano) era una musica ma non "suonava" mai fuorigiri...mordeva che era un piacere.
Tra l'altro la cura 10 x 6 era in voga anche con gli OPS....
Senza un filo di nitro, ovviamente.
Va da se che il modello atterrava che era un macello di olio.....
E non esisteva neanche lo sgrassatore ....vai di alcool e mani unte !
So bene che i SuperTigre picchiavano duro, specialmente fino agli anni '90. Quando dico di avere una concezione "trattoristica" è per dire che non gli tiro il collo 1) perchè non me lo posso permettere come pilota, 2) perchè mi piace così.

Ora la domanda è: la sopracitata miscela può essere critica sui BH usati senza pipa, con la 11 X 7, senza fare gare, bla,bla,bla...

Ve lo chiedo perchè, se sugli altri motori sono piuttosto tranquillo, visto le diverse esperienze, i BH invece ce li ho da poco e sto pensando soprattutto ai materiali dell'epoca e alla natura sportiva del motore (Gli ABC-PDP perchè il Ring lo vedo molto più tranquillo anche come fasatura).

Grazie!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando