rieccoci!
Pannelli arrivati, il loro "tabbing" e` comodissimo per collegarle in serie, le metti tutte vicine e fai passare i "tab" di una, entrambi negativi (o il contrario, non ricordo)sotto a quell altra, saldandoli nei 3 punti predisposti per questo.
Ho fatto un po di prove con l amperomentro/voltmetro integrato nel TRITON, ho verificato che il voltaggio si mantiene piuttosto bene rispetto a quello iniziale (tranne che a carico zero totale sale un filino) fino al momento in cui si raggiugne la potenza limite delle celle, dove il V. crolla.
Questa mattina, sotto le nuvole, 4 celle in serie sono arrivate a 1,1 A @ 2volt
per il montaggio nell aereo pensiamo di aver avuto in idea abba stanzau buona, che potete ovviamente "scopiazzare" a piacere (non so se e` la stessa di marcantonio perche non ho letto tutte le utliem pagine
): facciamo tutte le centine "solo profilo esterno" nel senso che, Dbox composito a parte, la centina ha un" foro di alleggerimento" tale da lasciare solo un bordo esterno di circa 4mm, per il resto e` cava. Allora noi incolliamo tutti i pannelli affiancati per il lato lungo (l ala e` dimensianata apposta per farceli stare), collegati in serie, su di una stecca di balsa e li infiliamo direttamente nell ala, entrando dall estremita.
Agganciamo poi la stecca di balsa all ala ai suoi estremi, cosi e` faciel fare le connessioni dei pannelli e il sistema puo` essere manutenuto senza dover squartare tuttto il monokote trasparente di cui e` ricoperta l ala
le celle sono incollate alla stessa solo con un punto di poliuretanica centrale, in modo da sollevarel quel poco che basta da proteggerle dalla flessione della stecca. Che ve ne pare?