Discussione: dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 10, 15:14   #39 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
ma scusa io sto usando un profilo già collaudato (nel sirius) li l'ala è svergolata?
Bella domanda.... non ne ho la piu' pallida idea.
NESSUNO (quasi) fino ad ora, si e' preoccupato di verificare nei vari modelli che vanno par la maggiore, se esiste una sorta di svergola ( fisica od aerodinamica... voluta o meno..) .... dicono solo che vanno bene...
Vero e' che al diminuire del RE ( stesso profilo su tutta l'apertura) c'e' una diminuzione del A0A, ma e' lieve e basta un colpo di tampone sul BU per mandare a quel paese tutte le teorie.

A costo di essere ripetitivo... e tenuto presente che stiamo parlando sempre di modelli ad alto livello

Se guardiamo le gare, il fattore umano e la conoscenza dell'ambiente di volo, sono, secondo me determinanti.

Se guardiamo il modello di per se.... non credo siano molti che abbiano preso in considerazione questi fattori, salvo poi scoprire che la successiva versione e' migliore...

Tu, ora, fai una versione del Sirius... sei pronto a giocarti i "gioielli" di famiglia che la versione che volera' quest'anno e' quella da cui hai preso ispirazione ??


Se il fare gli stampi non ti costa nulla... le prove sul campo ti daranno il responso... se cerchi da subito il TOP... credo tu sia in ritardo di almeno un paio di anni... (Mittel Docet).

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando