Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866
1-il cuscinetto posteriore ...quello piu' grande mi sembra rovinato...come si smonta???
2-una volta ripulito e rimontato ....quale elica usare ..benzina ..e candela
3-consigli per carburarlo
4-senza silenziatore come pressurizzo il serbatoio..e soprattutto si imbratta tutto di miscela un altra volta..... |
Quel motore e' stato IL motore da radiocomando degli anni 60. Quasi tutti i disegni dei modelli di quegli anni indicano l'ST 56.......
- il cuscinetto posteriore si smonta come al solito : smontato che sia l'albero ( e di conseguenza pistone/camicia ) si scalda il carter e si batte il didietro (del motore...) su di un pezzo di legno: il cuscinetto vien via.Mai far leva con alcunche' ! Per rimontarlo, calzarlo sull'albero, scaldare e infilare.Stringere l'elica e battere l'albero sul legno, un paio di colpetti per allentare le tensioni.
- miscela 25% ricino - 5/10 % nitro ( prescrizione supertigre :1/2,5 in parti
+10%Nitro)
- come pressurizzazione molto semplice : non si pressurizza ! serbatoio con sfiato/i aperto/i
- come imbrattamento : ma come siamo diventati schizzinosi ! una volta ci si insozzava tutti, modelli e persone.E non si era meno felici....