Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 10, 10:59   #154 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
praticamente così dovrei fare 20 sportellini di accesso, aumentando il peso dell'ala e andando a coprire superficie che sarebbe altrimenti esposta.
L'altra opzione sarebbe, non appena l'ala è completa e le celle installate, quella di fare dei test per verificare il rendimento, e se soddisfatti passare alla ricopertura.

I diodi te li ho ricordati perchè avevi scritto di celle in tampone; comunque le celle debbono stare a filo del dorso del profilo, per evitare le possibili ombre delle centine e l'eventuale accesso per i diodi dovrebbe avvenire da sotto.
Se non prevedi celle tampone e collegamenti serie - parallelo puoi omettere i diodi .
Per i collegamenti elettrici e saldatura celle utilizzerei i fili che sono in vendita per costruire le prolunghe, hanno molti capi e si dovrebbero "denudare" abbastanza facilmente ; i tratti da stagnare sulle celle li svolgerei per farli aderire meglio e usare meno stagno.
Infine io farei anche una piccola selezione delle celle, per escludere eventuali componenti "deboli".

Ciao Umberto

P.S. le mie celle sono ordinate e gli amici già contagiati !
2° P.S. se ti interessa ho del mylar a costo zero disponibile, basta che mi avverti!

Ultima modifica di milan : 06 febbraio 10 alle ore 11:05
milan non è collegato   Rispondi citando