Citazione:
Originalmente inviato da fillis
Dai dati emerge che comunque il rendimento scende nel tempo cioe' la durata attesa degli ultimi voli e' minore dei primi. Questo sembra confermare, come tu dici, che puo essere vincente fare solo 6 lanci: i primi.
Tutto questo e' per dire no che e' sbagliata la tua strategia, ma che ... sono stato veramente fortunato!!! Qualsiasi altra strada avessi scelto, mi avrebbe fatto fare meno punti. |
Permettimi di contraddirti e di spiegarti meglio, tu hai fatto 15 lanci perchè non sei stato in grado di capire dove erani e prendere termiche da 4', in una prova in cui il tempo massimo di volo utilizzabile per il punteggio è di 4' l'optimum è fare 6 voli da 4', questo credo sia un dato incontrovertibile, se io dopo 5 voli da 4' e uno da 2'07'' avessi fatto un'altro lancio secondo te avrei potuto migliorare?
Quando si fanno più di 6 lanci vuoldire che non si è riusciti a fare tutti voli da 4' e quindi si è commesso un'errore nela scelta del momento o della zona di lancio, opure più semplicemente si era scelta la giornata sbagliata. In questi anni di gare ho vinto quasi sempre la mia batteria ultimi due voli, ho perso solo quando ho fatto più di due lanci, il tempo eccedente deve essere usato per valutare le condizioni o, come o fatto io nel Task 2 continuando il volo oltre i 4? per cercare la termica successiva, una volta trovata atterrare il più velocemente possibile e rilanciarci dentro.
Ricorda che più lanci a caso fai e più è facile che tu prenda un buco, le gare F3K si vincono con la testa sedendosi sul campo e riflettendo quando serve.
Ciao
Simone