Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 22:53   #375 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
in effetti disegnarsi i modelli, anche prendendo spunto da altri disegni, fa capire perchè certi pezzi ci sono e perchè le fibre sono messe in un determinato modo... e il kosmo c'è da dire che di balsa ne ha tanta nella direzione sbagliata

ad esempio i longheroni dell'ala sono uniti da balsa da 3 mm con la fibra in asse con l'apertura alare, è sbagliatissimo, bastava spessa la metà con la fibra a 90 gradi con i longheroni
il massimo si sarebbe cmq ottenuto con davanti ai longheroni balsa con fibra a 45° e dietro il longherone altro fazzoletto di balsa con fibra a 45° contrapposta alla prima di spessore tutte e due 1 mm
Conoscere queste finezze però richiede anni d'esperienza e t'assicuro che un neofita come me la direzione del senso della balsa è l'ultima cosa a cui va a pensare, vista lo stragrande numero di cose che deve improvvisarsi a fare. Chiaramente chi costruisce da molto tempo è in grado di non ripetere gli errori commessi perfezionandosi sempre di più, questo per me in fondo è il primo aereo che costruisco da solo e credo che qualche sbaglio mi sia concesso, mi auguro comunque di continuare e raggiungere il tuo grado d'esperienza, grazie comunque per i consigli che continui a fornirmi, penso che tu inorridisca ad ogni foto che posto vedendo che sto massacrando questo povero aereo. Comunque nonostante tutto sono però soddisfatto, magari il prossimo verrà meglio.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando