Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 21:49   #13 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Gugli84 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo.
Ho iniziato anche io a cimentarmi su questo hobby...quanti pezzettini hihihihihi.
Io ho un modello che vedendo in giro le varie recensioni su internet, non è un gran che, ma per iniziare mi sta più che bene. Ho una Viper extreme (fatta con i fascicoli) con un motore di 4,6 cc...non riuscivo a metterla in moto e conoscendo un ragazzo esperto sono andato da lui...l'ha messa in moto in meno di 2 minuti...io ci ho passato mezza giornata senza riuscita.
Da li ho iniziato e mettere in moto, sempre con difficoltà, fino a quando mi si è rotto il cavetto dello strappo..e aggiusta una, due, tre, quattro, cinque volte mi sono stancato.
Voglio passare al metodo rotostart ma mi è impossibile e nemmeno con la cassetta perchè è un modello in scala 1/7...girando tra vari forum ho trovato come fare utilizzando una modifica artigianale e un trapano...la cosa che non riesco a capire: ma quanti giri deve fare sto trapano al minuto per accendere un motorino da modellismo??
e poi per le prime volte consigliate di accendere il motore con la candela leggermente svitata per mettere a posto la carburazione?
Grazie a tutti

PS:scusate le chiacchiere, non lo faccio più..era per presentarmi. Grazie a chi mi ha compreso.
si se hai problemi a carburare ma soprattutto ad avviare le prime volte accendi con la candela svitata di un quarto/ottavo di giro non tanto se no non parte... pure io che ormai le ho da qualche anno a volte svito la candela se l'ho ingolfato ricordati la candela la devi svitare solo se l'hai ingolfato se no è inutile anche perchè andresti a togliere compressione nella camera di scoppio...

uhm... se usi il trapanino direttamente sull'albero dell'avviamento se fa 300/400 giri per un 4,6cc va già benissimo... io per il losi uso un trapanino (nemmeno di marca) che gira a 500 giri e va bene però anche se mi gira più piano (con la batta scarica) parte comunque... un consiglio: ormai mi sono stufato di vedere il trapanino che si scarica in 10 minuti e perciò ho fatto dei cavi usando quelli da 20A (4500w) che usano negli impianti elettrici e ho messo dei coccodrilli piccoli che "pinzo" ai terminali nel trapanino e dei coccodrilli grossi che "pinzo" direttamente agli elettrodi della batta della macchina
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando