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Vecchio 21 febbraio 06, 12:55   #20 (permalink)  Top
cristianointhesky
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Io potrei essere in grado di aiutari, se solo capissi cosa ti serve.. .
Vediamo se indovino.
  • Il collegamento tra il motore è il serbatoio (piu sono vicini meglio è) è composto da due tubini di silicone, il cui costo è irrisorio. Uno porta la miscela al motore, l'altro porta la pressione dalla marmitta al serbatoio. Per fare miscela usi il primo, scollegandolo momentaneamente.
  • La candela si accende con una batteria dedicata. Anche se avrai quattro motori li accenderai comunque uno alla volta, quindi niente di strano. Una batteria avviatrice media costerà una quindicina di euri con tutto il caricabatta.
  • Il servo viene montato un pò dove ti pare. Per esempio ad un supertigre 34 vanno di lusso servi hitec hs311 (una decina di euro l'uno) oppure se cerchi leggerezza li hs81. Potresti fare un servo per ala gemellando i carburatori con un rinvio. Ma alla fine una presina a Y (a te ne serviranno 3 per unire 4 servi) costerebbe 5€. Con 4 servi avresti un movimento piu preciso che con 2 servi e rinvii. E comunque tutto il collegamento di cui parliamo è un servo, che muove un astina con forcella (bowden), che aziona il carburatore.
Come avrai capito l'installazione di un motore a scoppio è relativamente semplice. Come del resto quella di un motore elettrico. I tabù delle due soluzioni sono : la (famigerata) carburazione per la prima, ed il costo delle batterie (nonchè la durata) della seconda. Ma alla fine, se vuoi risparmiare resto del parere che devi usare lo scoppio. Piu che altro perchè i problemi dello scoppio te li risolve uno con piu esperienza di te. Mentre quelli dell'elettrico te li risolve solo il portafogli... .
Saluti & in bocca al lupo.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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