Discussione: T-rex 450 Pro V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 18:36   #666 (permalink)  Top
mumpas
User
 
L'avatar di mumpas
 
Data registr.: 13-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 230
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 Visualizza messaggio
ecco il filmato del piatto ciclico incriminato:

versione breve (anche allegata per il download)
Yfrog - nosubject050220104

versione lunga
Yfrog - nosubject050220103

notate come il piatto sia l'unica componente fuori asse.

Ciao mik70 inanzitutto ottimo video di cui si riesce a rilevare bene il problema...Parlando del difetto a me sembra ,visto che faccio il tornitore e di cose cosi ne ho viste in officina,che il difetto sia dato dal piatto ed il motivo dovebbe essere il cuscinetto del piatto non centrato con il corpo piatto...questo pur essendo anche solo di pochi centesimi di millimetro, ma nel caso piu' grave di decimi porta a far ruotare esterno piatto a una ovalita' e non piu' a una concentricita' data da un corpo centrato...questo si puo facilmente verificare con un calibro digitale mettendo un becco nel foro e l'altro becco a esterno piatto e verificare che le misure in piu' punti sia uguale, poi misurare nella stessa maniera interno foro e i quattro uniball e vedere se risulta la stessa misura...anche se a pare mio e il cuscinetto decentrato, poi potrei sbagliarmi ma io mi baso su le cose che succedono in officina...infatti l'ely non lo ho ancora ma al piu presto anchio saro dei vostri...ciao mik70
mumpas non รจ collegato   Rispondi citando