Discussione: Problema aerografo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 19:28   #10 (permalink)  Top
davidegt4
User

Data registr.: 05-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Vediamo se ho individuato qualcosa che ti può aiutare.
Se ho ben visto, in coda alla penna abbiamo un dispositivo avvitato con una ghiera in fondo.
Questo dispositivo è attraversato dall' ago, il quale è bloccato appunto da questa ghiera nel suo interno.
In pratica, il tutto serve per regolare il flusso di colore desiderato.
Avvitando o svitando tutto il dispositivo, non fa altro che avanzare o arretrare l' ago, chiudendo o aprendo il passaggio.
Dunque abbiamo detto che l' ago è bloccata sul dispositivo attrraverso una ghiera e allentando questa ghiera si può sfilare l' ago dal dispositivo per la pulizia.
In fase di rimontaggio si dovrebbe prima avvitare il dispositivo nella sua sede fino in fondo, poi si inserisce l' ago mandandola a battuta, in fine si serra la ghiera in modo che l' ago rimanga costretta in quella posizione e può essere gestita avvitando o svitando tutto il dispositivo.
In questo caso l' ago chiude completamente il passaggio, quindi spruzzando avrai solo aria.

Se il modello è questo, prova ad allentare la ghiera, sfila completamente l' ago, svita il dispositivo dalla sua sede e pulisci bene i condotti.
Smonta anche il puntale e la duse, immergi il tutto nel glassex e lascialo per qualche minuto.
Soffia bene e rimetti tutto a posto dopo esserti assicurato che i passaggi siano tutti liberi.
Rimonta come spiegato sopra e prova, ovviamente montando prima di tutto duse e corona.

Fammi sapere.

purtroppo niente da fare...ho fatto come dici tu ma niente...eppure e pulita...se la uso senza la boccetta di colore sotto vedo che proprio non spara aria dall'ugello ma l'aria esce fuori da sotto....e come se non ci fosse piu venturi...se tappo l'uscita di sotto del colore allora l'aria passa e esce dall'ugello e anche molto bene!! E quello il problema...capire perche l'aria invece di tirare dritto preferisce passare sotto...in questo modo non aspira perche non essendoci venturi non c'e vuoto...eppure e tutto pulito le tubazioni sono tutte belle libere e le guarnizioni ci sono tutte...non capisco proprio sai...
davidegt4 non è collegato   Rispondi citando