Discussione: F22 Raptor SAPAC
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Vecchio 05 febbraio 10, 15:52   #79 (permalink)  Top
Nightrapture
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Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, intanto grazie, e a freddo concordo sull'assurdità di alcune mie domande! Il problema è come procedere per determinare il tempo di volo effettivo (non vorrei trovarmi in aria con i motori spenti!) in considerazione che ora a me la velocità non interesa.
Il passo successivo sarebbe quello di valutare se tornare alle ventole originali o meno.. Giuro non so da dove iniziare, anche perchè così non mi attento a provarlo (non avrei l'esperienza per eventuali emergenze in volo e non so quanto il modello con 1184g sia in grado di planare!). Grazie in anticipo se avrai qualche minuto per consigliarmi. Lo stesso vale per chiunque altro, in considerazione che il forum sembra morto! Ciao, Maurizio
E' un po' assurdo il discorso che la velocità non ti interessa. Posso capire che non te ne frega di volare tutto il tempo a manetta, ma immagino neanche al minimo...
Comunque la durata la puoi stimare in diversi modi. Uno abbastanza rapido e approssimativo è il link del programma di calcolo che trovi nella bacheca del forum. Non fraintendermi, è molto preciso, solo che come diceva comet ci sono 2000 fattori che influenzano le prestazioni e quindi devi "approssimarlo" tu ad occhio. Con un po' di esperienza è fattibile. In ogni caso basta che arrotondi per difetto. Tipo inserendo i dati corrispondenti al tuo modello (ovviamente se non trovi gli stessi componenti metti i più simili possibile), vedi una teorica durata di volo (non full gas) di supponiamo 7 min e mezzo, e sai che in linea di massima puoi volare 7 minuti, o alla peggio 6.
Io ho sempre fatto anche una prova al banco e vedo quanto dura, cosa abbastanza precisa. Anche qui arrotondo per difetto il timer della mia tx in modo che se mi sono sbizzarrito col gas so che ce la faccio.
In ogni caso comunque un regolatore serio non ti spegne i motori al limite, ma ne limita la potenza in modo da darti ancora un paio di minuti per venire giù al minimo del gas (anche questo puoi verificarlo al banco). A me non è mai successo ma dovrebbe funzionare così, poi qualcun'altro più esperto potrà confermartelo.
Poi ad esempio di volo in volo se hai visto col carica batterie (il mio mi indica il voltaggio attuale della batteria) che era ancora carica per restare in volo altro tempo, alzi il timer di tipo 30 secondi o 1 minuto. Non necessariamente da arrivare al limite ma neanche da avanzare mezza batteria.
Dovresti anche provare quanto é in grado di planare.
Senza fare chissà che manovre basta che togli motore da un'altezza decente e vedi come si comporta.
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Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!

Ultima modifica di Nightrapture : 05 febbraio 10 alle ore 15:57
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