Discussione: Problema aerografo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 14:33   #2 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davidegt4 Visualizza messaggio
Salve a tutti,sono un appassionato di modellismo statico da sempre e proprio in questi giorni ho avuto un grosso problema.
Ho un aerografo Budger 200 con ta tazza del colore sotto l'aerografo.
Pochi giorni fa lo volevo utilizzarlo dopo qualche settimana di stop: ma cosa succede? l'aerografo spara l'aria nella tazza del colore facendo cosi un sacco di bolle.
L'aerografo cosi non spruzza colore perche l'aria viene diciamo "deviata" di sotto invece che andare verso l'ugello.
Allora penso che sia un problema di intasamento:la pulisco tutta perfettamente da cima a capo e riprovo: ma niente!!
Stringo meglio la duse e gli metto anche un po di teflon...ma ancora nada.
Cosa puo essere? premetto che l'aeropenna non e mai caduta e prima di oggi non l'avevo mai smontata. (il problema quindi si e verificato non dopo il rimontaggio ma quando non l'avevo mai smontata).
Grazie ciao
Sono certo che, premesso che sia davvero tutto ben pulito e libero da intasamenti dovuti ad incrostazioni di prodotto, il tuo problema sia riconducibile ad un errato rimontaggio della penna.
L' ago arretra quando quando apri con il pulsante? Forse la molla non sta facendo il suo lavoro.
Il passaggio sul bicchierino è libero? Magari si è formato un tappo nel condotto.
Prova e facci sapere.
joele98 non è collegato   Rispondi citando