Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 13:31   #530 (permalink)  Top
Robocar78
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Anzitutto volevo ringraziare Happyman che ha pensato un po' a tutti noi con il suo sito. Bravo!
Poi Robocar, dici bene ci siamo passati tutti, quindi non mollare! Un passo alla volta. Le prove che fai senza pale vanno benissimo, primo perchè non rischi di farti male (io ho rischiato molto in questo caso!!!) e poi perchè puoi verificare se il problema vibrazioni sia da attribuire all'albero principale. Ti do un consiglio, che non nasce da me ma lo riporto perchè l'ho letto in questo forum, il frena filetti mettilo solo nelle parti che sai non debbano essere piu regolate e quindi tutte le parti meccaniche sottoposte alle sollecitasioni che potrebbero svitarsi; tipo albero e anche il telaio stesso. In genere si mette tra metallo e metallo. Metallo e plastica se ne usa un altro tipo. Spero tu non l'abbia usato per i tiranti (....e se devi regolarli?).
I padles della flybar si muovono solo col ciclico. Col collettivo si muovono le pale. E' giusto quello che hai detto.
Ultima cosa, se come tutti noi, devi imparare a volare prenditi un simulatore che è fondamentale! Ti fa risparmiare un sacco di soldi perchè eviti migliaia di crash!!
Ciao!

Ciao,
si ho iniziato con il simulatore una decina di gioni fà...ma ogni tanto mi deprimo...allora passo al''ely vero per affinare i settaggi e per toccare qualcosa di concreto!!
Come frena filetti uso quello BLU (medio), con quello le viti non si allentano da sole ma con un pò di pazienza si sbloccano al bisogno. No non l'ho usato per i tiranti uniball...anche perche più di 1/4 di giro non potrebbero muoversi comunque. Le mie paddle hanno la boccola metallica con il grano M2 (non sono di quelle in cui si avvita direttamente la flybar rod) e questi grani si allentano se non li blocco con il frenafiletti.
Grazie mille ancora, spero di riuscire a fare i test di cui parlavo nel week-end...dato che mi è arrivato pure il bilancia-pale...poi ti dico come procede!

Grazie ancora a tutti CIAO!!!
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando