Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 12:28   #568 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Allora vedi che forse non siamo cosi lontani, permettimi una critica sul se mi conviene mentre quoto appieno se è ragionevole perchè il mio obbedisco è subordinato alla ragionevolezza delle cose.
Repilogo proprio per questo esiste il termine autodidatta che presuppone la semplice dimostrazione di essere capaci a fare le cose.
Chi fa il corso? tutti coloro che si sentono in grado di spiegare delle cose ad altri, per esempio io collaboro insieme ad altri chiaramente con l'ITIS Aeronautico Carlo Grassi di Torino ad un corso di modellismo per le classi prime e seconde
Chi lo paga? io lo faccio gratis anzi molte volte prendo mezza giornata di ferie per andare a scuola quindi nulla viene chiesto ai ragazzi in compenso tranne 2 ore di attenzione ogni 15 giorni. Al campo volo se qualcuno vuolefare un corso oppure ha necessità di essere aiutato lo si fa gratuitamente mi ripaga il fatto che qualcuno accresce la propria conoscenza.
Assolutamente no purtroppo io sono cresciuto professionalmente dovendo rubare le informazioni ai vecchiche custodivano la loro propria esperienza gelosamente e questo errore ti assicuro non lo faccio con gli altri.
Ritornado al punto costi, se poi qualcuno vuole ottenere il documentino e qui mi riallaccio all'utente che aveva chiesto come fare e dalla mia risposta si è scatenato tutto questo ping pong, esistono dei costi da sostenere.
Concludo ognuno vive con dei sogni nel cassetto il mio sarebbe quello che gli aeromodellisti abbiano tutti il loro bel attestato, che volino in campi volo ma questo èun mio sogno non necessariamente deve essere quelli di un altro.
Ciao
lo so che non sei cosi' "diavolo" come ti dipingi....
una cosa è il volontariato come il tuo, s base puramente locale ecc ecc. ma tu pensa cosa succederebbe se si obbligasse ad un patentino ( e, come sai in italia un obbligo delle persone non corrisponde necessariamente ad un servizio dello stato)
qualcuno tenterebbe di arrogarsi anzi no, mi correggo, qualcuno sta tentando di arrogarsi il diritto di essere l'unico che puo' fare il corso , con tutto quel che ne consegue.
insomma da hobby a business no?
un po come èsuccesso con la caccia ( ma qui a ragione) e con la pesca
o con la patente nautica o con......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato