Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 11:13   #10 (permalink)  Top
max_ferra
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
A proposito degli HS-5245MG BB

Ne ho tre, li ho acquistati da Andys qualche anno fa per usarli nel (pace all'anima sua) Venus 40 elettrificato.
A suo tempo avevo notato che uno dei tre servi aveva un bel po' di gioco in più rispetto agli altri due, tuttavia da alimentato correggeva abbastanza bene e mi sono convinto che fosse comunque a posto, tant'e' che nel Venus non mi ha mai assolutamente dato problemi (montato nel cabra). Il Multiplex Profi Speed Digi da spento aveva un gioco meccanico analogo, ed ugualmente annullava attivamente i giochi da acceso.
In questi giorni in cui ho ripreso in mano gli hitec, mi sono reso conto che con le corse del 3D non sarebbe stato il caso di rischiare l'uso di quel servo con troppo gioco, e mi sono anche reso conto che il gioco non era propriamente di tipo angolare (attorno all'asse della presa di forza), ma piuttosto era un gioco radiale.
Mi sono inventato di aprirlo per vedere se potevo fare qualcosa e.... cacchio, i coreani si sono dimenticati di montarci dentro il secondo cuscinetto! Ballava come il battacchio di una campana!!!
Fortuna che avevo in casa un HS225 BB bruciato, dal quale ho recuperato il cuscinetto, ed ora ho un servo che va finalmente come si deve.

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando